Da sempre la Maratonina di Mestre si avvale della collaborazione degli amici della “POLISPORTIVA ARCOBALENO SPORT-CULTURA TRIVIGNANO”.

 

Per questo motivo abbiamo voluto dedicare uno spazio che permetta di dare visibilità alle molteplici attività svolte.

 

La “POLISPORTIVA ARCOBALENO TRIVIGNANO” è una Associazione senza scopo di lucro che ha la finalità di promuovere nel territorio attività culturali e iniziative sportive rivolte in particolare alle realtà giovanili.

Attualmente è attiva in più ambiti e quello che accoglie il maggior numero di iscritti è lo sportivo amatoriale, rivolgendosi ad un’ampia fascia di età con corsi di ginnastica dolce rivolta agli anziani, corsi di aerobica, di attività motoria e di yoga rivolti ai giovani e agli adulti, corsi di attività ludico motoria e danza jazz rivolti ai bambini e ai ragazzi. Inoltre nella nostra associazione c’è un gruppo ciclistico amatoriale e un gruppo podistico che partecipa attivamente alle corse amatoriali  che si svolgono ogni domenica nel territorio del Triveneto, e organizza la 3^ domenica di febbraio di ogni anno la corsa podistica denominata “Corsa Dell’Arcobaleno”.  Nell’ambito sportivo agonistico partecipa con squadre di pallavolo femminili ai campionati di categoria di serie D, 1^ divisione e ai campionati giovanili U12, U13, U14, U16, U18 della FIPAV e del CSI.

Particolare attenzione rivolge alle iniziative culturali con rassegne di incontri con alpinisti di fama nazionale ed internazionale in collaborazione con il CAI e con altre associazioni amanti della montagna, visite guidate nel territorio finalizzate alla conoscenza di importanti beni storico-artistici, principali musei, chiese, siti significativi di città d’arte della provincia e di province limitrofe.

Molte energie dedica nell’ambito dell’educazione e della crescita dei ragazzi, con l’organizzazione ormai da 20 anni, del Centro Estivo della Municipalità di Chirignago-Zelarino denominato “Estate Ragazzi Trivignano”.