Come già anticipato da quest’anno a tutti i finisher dei tre percorsi della Maratonina di Mestre verrà consegnata la medaglia di partecipazione.

 

Per noi è un grande motivo di orgoglio aver commissionato la produzione di queste medaglie alla ASSOCIAZIONE AMICI INSIEME ONLUS

Associazione Amici Insieme Onlus

 

L’associazione Amici Insieme, costituitasi nel 1989, è composta da genitori/familiari di persone con disabilità e da persone sensibili ai problemi dell’handicap. Gestisce un C.E.O.D (centro educativo occupazionale diurno) in convenzione con l’Aulss12 e i comuni di Venezia e Quarto d’Altino, dove sono inseriti 13 utenti adulti con disabilità diverse (psichiche e/o fisiche). Nel Ceod i ragazzi svolgono varie attività di laboratorio, affiancati da operatori specializzati che seguono, per ciascuno di loro, un progetto individualizzato: le attività sono finalizzate alla crescita individuale, al raggiungimento e/o al mantenimento di una autonomia personale, rispettando ed incentivando le potenzialità di ciascuno, tenendo conto del bisogno di socializzazione, di integrazione e, non da ultimo, di divertimento di ogni utente. Lo scopo è “lo stare bene” di ciascuna persona, nella sua globalità. L’Associazione si propone come sostegno e aiuto ai familiari offrendo consulenza psicologica, legislativa e informativa, affinchè ognuno possa far valere i propri diritti.